browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Il Camping

Posted by on 5 agosto 2011

Camping Il Calanco sorge nel cuore della Macchia Mediterranea Calabrese, a Belvedere Marittimo, nell’Alto Tirreno Cosentino.

Camping Il Calanco situato su di un’altura pianeggiante con ottima vista. Dista dal mare 400 mt e dal centro di Belvedere Marittimo 600 mt.

Camping Il Calanco, grazie alla sua gestione interamente familiare offre ospitalità, cortesia e gentilezza.

Camping Il Calanco si trova in un paese che è incluso nell’area protetta del Parco del Pollino e che è diviso in due parti distinte: il borgo medievale, che sorge su di una sporgenza rocciosa a circa 150 mt sul livello del mare, e la parte che invece sorge sul litorale Tirrenico, detta Marina di Belvedere, costruita in epoca più recente e che ospita attrezzature turistiche. La cittadina gode di un clima invernale particolarmente mite e di estati calde, ma non torride.

11 Responses to Il Camping

1. marino daniele

E’ un campeggio interamente naturale e ha veramente una gestione perfetta ,io quest’ estate ci sono stato molto bene .
    io ve lo consiglio

• Elena Bozzini

Ci siamo stati quest’estate, un’oasi! a pochi passi dal mare ma situato su di una collina che rinfresca la sera. I servizi igenici sono puliti e dotati di acqua calda (gratuita) a tutte le ore. La gestione è ottima, disponibile ed efficente. Se cercate un posto per rilassarvi e staccare dal frastuono cittadino è perfetto! un rigraziamento alla gestione che ci ha fatto sentire a casa.

• fabio e laura

Ci siamo trovati a Belvedere per necessità e non per piacere ma che dire di questo campeggio e di Ciro il gestore?
        È stato come sentirsi a casa, eccezionale la sua disponibilità e i servizi offerti!
        Grazie ancora Ciro!!!

2. Vale&Vale

Campeggio stupendo, tra mare e montagna, pulitissimo e soprattutto un ringraziamento speciale va a Ciro per la sua disponibilità e cortesia.
    GRANDE CIRO…a presto.

3. Nicola Alonzo

Facciamo caampeggio da dieci anni e questo è sicuramente il miglior campeggio in cui siamo mai stati. i prezzi contenuti, la cura per i clienti, l’eccezionale puilzia dei servizi e l’estrema disponiblità di Ciro, il titolare, ne fanno un posto magnifico per le vacanze ma anche per passare qualche giorno in totale relax, o per organizzare pranzi, cene, braciate all’aperto e in totale armonia con la natura.
    Ci siamo stati per la prima volta tre anni fa e ci siamo tornati tutti gli anni. Grande Calanco !!!

4. ROSANNA E RAFFAELE LORE'

Noi veniamo tutte le estati in questo campeggio con il nostro camper ormai da 5 anni, ossia da quando ha aperto, e dire che ci troviamo bene è poco. E’ un posto ideale per le vacanze e non solo. E’ posizionato a ridosso del mare con un panorama spettacolare, alle spalle invece si gode della bellezza dei monti del Pollino. Ciro è il proprietario e da subito ci ha accolti con tanta gentilezza, persona generosa ed estremamente disponibile, tanto che è nata anche una sincera amicizia sia con lui che con la sua famiglia altrettando generosa. Ottimi servizi, estrema disponibilità e posti al fresco. Ve lo consigliamo vivamente, noi ci ritroviamo tutti gli anni con i soliti amici e facciamo anche delle magnifiche braciate (così come le chiama il nostro amico Nicola) . UN GRAZIE SINCERO AL “GRANDE” CIRO !!!!!!!!!!!

5. Viviana

Incontrare persone come Ciro non capita tutti i giorni. Una persona super accogliente e dall’ animo gentile. Con il suo accento calabrese ti ricordi la regione in cui ti trovi e pensi di essere capitata nel campeggio che hai sempre immaginato. il calanco si trova nella cittadina di Belvedere Marittimo ma la sua posizione, appunto su un calanco, ti fa dimenticare di essere vicino alla strada, poichè attorno tutto è verde e la visuale sul mare è davvero unica. Grazie Ciro!!

6. salvatore palmieri

Area camper attrezzatissima .vicino al mare .ciro il gestore .una persona disponibilissima e gentilissima.ovviamente consigliato a tutti i camperisti

7. Mauro

Fantastico! Pulitissimo, attrezzatissimo, prezzi contenuti, eccezionale disponibilità di Ciro, panorama, fresco, mare, montagna, centro commerciale, silenzio, ombra… A presto!

8. Barberis

Eccellente rapporto qualità prezzo , il propietario e gentilissimo e umile , ci sono stato 3 anni fa e tra 6gg ci ritorno